politica

"Al lavoro per ripristinare i collegamenti con San Casciano dei Bagni e Acquapendente"

lunedì 25 maggio 2020
"Al lavoro per ripristinare i collegamenti con San Casciano dei Bagni e Acquapendente"

"Da una settimana circa è iniziata la cosiddetta Fase 2 dell'emergenza che ci siamo, nostro malgrado, trovati ad affrontare. Questa seconda fase è caratterizzata dal ripristino di alcune libertà individuali e sociali (nonchè attinenti la sfera lavorativa ed economica) precedentemente sospese.

Conseguentemente in questi giorni abbiamo potuto assistere, specialmente nelle città più grandi ma anche in realtà più contenute, a tutta una serie di comportamenti poco appropriati rispetto al momento che stiamo vivendo ed alcuni sindaci si sono trovati costretti ad adottare misure restrittive e proibizioniste specialmente nei confronti delle giovani generazioni.

Da quello che mi risulta nel nostro Comune, ad oggi, stiamo assistendo ad un comportamento corretto e responsabile da parte di tutti ed in particolar modo da parte delle ragazze e dei ragazzi.

Il comportamento dei cittadini, soprattutto di quelli più giovani, merita da parte mia e di tutti, un sentito ringraziamento. Se tutti continuiamo ad assumere comportamenti responsabili e consapevoli eviteremo di trovarci a dover emanare provvedimenti restrittivi che dovessero andare a restringere nuovamente quelle libertà che sono state concesse con la Fase 2.

Io credo che un confronto corretto e responsabile, tra istituzioni e cittadini, ed un comportamento di autocontrollo siano molto più efficaci di tanti provvedimenti impositivi. In questa ottica invito tutti ed in particolare i giovani a continuare a mantenere un atteggiamento che faccia loro onore e che ci porti fuori da questa situazione di obbligate limitazioni.

Colgo l’occasione per informare che in questa settimana ripartiranno i mercati con tutte le categorie merceologiche ed anche qui abbiamo bisogno della vostra collaborazione per evitare assembramenti o comportamenti che possano mettere a rischio la salute vostra e degli altri cittadini. Troverete, specialmente nel mercato di Allerona Scalo, delle novità che vi verranno illustrate da personale volontario - che ringrazio - che troverete sul posto.

Stiamo anche, sulla base delle nuove disposizioni impartite dalle Regioni, lavorando per ripristinare i collegamenti con i Comuni confinanti di altre Regioni come San Casciano dei Bagni e Acquapendente".

Sauro Basili,
sindaco di Allerona