politica

"Il Comune adotterà ogni azione possibile per dare supporto a cittadini e imprese"

lunedì 30 marzo 2020
"Il Comune adotterà ogni azione possibile per dare supporto a cittadini e imprese"

Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Ficulle, Gian Luigi Maravalle, alla richiesta di misure di contrasto alle problematiche economiche avanzate dal gruppo di minoranza "Tradizione e Futuro. Insieme per Ficulle", nei giorni del Covid-19.

"Quando leggo certe lettere o comunicati, come nel caso dell’articolo da voi trasmesso alle testate giornalistiche locali - scrive il primo cittadino, rivolgendosi all'opposizione - mi viene sempre in mente il famoso quarto d’ora di notorietà che Andy Warhol non avrebbe negato a nessuno. Ma il noto artista pop americano si riferiva al mondo delle celebrities, non certo all’attività politica durante una grave crisi sanitaria e socio-economica senza precedenti.

Non volendo fare polemica, vi invito semplicemente alla responsabilità ed alla seria collaborazione. Ci sarà tempo, speriamo presto, per rappresentare ai cittadini il vostro recente diniego alla proposta della maggioranza di procedere all’approvazione del bilancio in via straordinaria per evitare, a fronte di eventuali emergenze, l’applicazione della nota regola 'spesa in dodicesimi'. Valgono i fatti.

Ciò detto, quanto da voi rappresentato è già, ormai da tempo, oggetto di valutazione da parte dei sindaci del territorio. E’ del tutto evidente che ogni iniziativa potrà essere assunta in considerazione degli equilibri di bilancio. Il Comune di Ficulle ha adottato ed adotterà ogni azione possibile per dare supporto a cittadini ed imprese in difficoltà nel corso di questa grave crisi. Sempre disponibile, contando sulla seria collaborazione da parte di tutti, invio distinti saluti".