politica

Covid-19, Monteleone d'Orvieto aderisce all'iniziativa dell'Anci

domenica 29 marzo 2020
Covid-19, Monteleone d'Orvieto aderisce all'iniziativa dell'Anci

Anci promuove un'importante iniziativa rivolta a tutti i Comuni d'Italia in programma per martedì 31 marzo alle 12: un minuto di raccoglimento osservato dai sindaci con la fascia tricolore davanti al proprio Comune e bandiere a mezz'asta per commemorare le vittime del Coronavirus e onorare l'importante lavoro degli operatori.

È proprio di queste ore l'invito via Facebook del Comune di Monteleone d'Orvieto ad aderire a questa iniziativa di commemorazione, restando a casa, e quindi lasciando un segno da finestre e balconi. Dopo che il tricolore si è fatto largo per il centro storico in memoria dell'Unità d'Italia per dire "Uniti ce la faremo", ecco dunque arrivare un nuovo appuntamento per i cittadini monteleonesi.

Questa volta ai tre colori nazionali si aggiungerà il nero, in segno di vicinanza alle famiglie che hanno avuto un lutto riconducibile al Covid-19. In questo modo Monteleone d'Orvieto e i suoi abitanti saranno simbolicamente accanto alle vittime umbre, delle regioni più colpite, italiane e di tutti gli altri Paesi. Ma non solo: con questo gesto si vuole sostenere tutto il personale sanitario impegnato e in prima linea alla lotta al Covid-19, sentendosi ancora una volta comunità e guardando al futuro.