politica

Bpb, il Comune in contatto con Fondazione Cro, Regione e parlamentari

giovedì 19 dicembre 2019
Bpb, il Comune in contatto con Fondazione Cro, Regione e parlamentari

L’Amministrazione Comunale sta seguendo con grande attenzione l’evolversi della vicenda relativa alla Banca Popolare di Bari, gruppo di cui fa parte anche la Cassa di Risparmio di Orvieto, e gli sviluppi della procedura di vendita della partecipazione dell’Istituto pugliese.

In questa fase è particolarmente importante il ruolo di vigilanza e garanzia della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, socio di minoranza della CRO, per gli effetti che tali operazioni potrebbero comportante sulla Città, sui risparmiatori e sui livelli occupazionali.

Per questo il Sindaco, Roberta Tardani è in stretto contatto con i vertici della Fondazione CRO, con il Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei e con i Parlamentari umbri affinché rappresentino in tutte le sedi istituzionali le istanze del nostro territorio.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto

"5 milioni di euro, come deposito libero, sul conto corrente della Fondazione"

Vicenda Bpb e Cro, è ora di discuterne pubblicamente

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.