politica

Completati i lavori di asfaltatura e illuminazione pubblica per un importo di 200.000 euro

venerdì 27 settembre 2019
Completati i lavori di asfaltatura e illuminazione pubblica per un importo di 200.000 euro

Una serie di lavori stradali e agli impianti di illuminazione pubblica per 200.000 euro di risorse in parte proprie e in parte regionali è stata avviata e conclusa dall’Amministrazione Comunale di Guardea, che ha provveduto alla sistemazione di numerosi tratti che presentavano importanti problematicità per la percorribilità e la sicurezza.

I lavori hanno interessato Largo Giovanni Falcone dove è stato completato il ripristino della fognatura e dei marciapiedi. Realizzato anche il sottofondo e rifatto completamente l’asfalto di fondo e la finitura. Altro intervento ha interessato la strada di accesso alla Scuola dell’Infanzia, che è stata rimessa a nuovo, anche con la regimazione delle acque meteoriche, prima dell’inizio dell’anno scolastico.

L’amministrazione ha proceduto poi all’asfaltatura di diverse strade e vie comunali, in particolare Strada Parco Aiola, Via Sant'Egidio, Via del Fossato, Fossato e il Ponte sulla Strada Mezzeria. Per quanto concerne gli impianti di pubblica illuminazione, i lavori sono stati eseguiti a Via della Selvarella e Via del Fossato ed hanno consistito nella sostituzione delle vecchie lampade con delle nuove a led e basso consumo energetico.