politica

Enrico Flamini (Rifondazione): "Per un otto marzo di lotta, sciopero delle donne"

martedì 7 marzo 2017
Enrico Flamini (Rifondazione): "Per un otto marzo di lotta, sciopero delle donne"

"In Italia c'è stata una grande mobilitazione grazie all'appello "Non una di meno", contro le politiche di austerità e di tagli allo stato sociale e i diktat della UE, per una società senza discriminazione di genere, oppressione, sfruttamento e precarietà e per chiedere un piano nazionale antiviolenza. Questa mobilitazione continuerà con la giornata di mobilitazione e di sciopero proclamata per l'8 marzo, uno sciopero che si terrà in contemporanea in oltre 40 paesi a seguito dell'appello delle femministe argentine.

Rifondazione comunista dell'Umbria aderisce alla giornata di sciopero dell'8 marzo e partecipa alle iniziative proposte sul territorio condividendo obiettivi e contenuti per contrastare la violenza degli uomini contro le donne, la precarietà del lavoro e della vita, la distruzione dello stato sociale, le politiche securitarie contro le migranti, l'attacco alla autodeterminazione".

Enrico Flamini (Rifondazione comunista dell'Umbria)


Questa notizia è correlata a:

Sciopero globale delle donne. Presidio in Piazza della Repubblica

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.