politica

Domenica 7 febbraio: Primarie del PD dalle 8,00 alle 22,00

domenica 7 febbraio 2010
di Lucia Caruso
Domenica 7 febbraio: Primarie del PD dalle 8,00 alle 22,00

In opera la macchina organizzativa del Partito Democratico per le primarie di domenica 7 febbraio 2010, giorno in cui gli iscritti e i cittadini elettori del PD potranno recarsi ai seggi, dalle 8.00 alle 22.00, e scegliere, tra Giampiero Bocci e Catiuscia Marini, il candidato alla Presidenza della Regione Umbria.

Oltre cento i volontari - solo nel Comune di Orvieto - che sono stati impegnati in questi giorni nell'organizzazione dell'appuntamento elettorale e in un serrato "tour de force" politico che ha reso protagonisti e mobilitato i circoli del PD del territorio con otto appuntamenti dal 1 al 3 febbraio. Un impegno alla massima intensità per consentire al Partito Democratico di affrontare con determinazione l'imminente campagna elettorale per le regionali di marzo 2010.

Alle primarie di domenica 7 febbraio possono votare tutti i cittadini italiani residenti in Umbria che abbiano compiuto il 16esimo anno di età alla data del 7 febbraio, tutti i cittadini stranieri residenti nel territorio regionale sia dell'Unione Europea sia extracomunitari purché in possesso di permesso di soggiorno.
Non possono votare cittadini fuori dall'Umbria, pertanto non saranno istituiti seggi speciali per i fuorisede.
E' necessaria la carta d'identità
(e per extracomunitari il permesso di soggiorno).
L'elettore deve firmare il registro degli elettori e contribuire alle spese organizzative con un versamento di 2 euro.

Tutti i seggi nel comune di Orvieto e nell'Orvietano

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.