Ancora sul Santa Maria della Stella di Orvieto. Lettera di una cittadina: "Continuare a denigrare il nostro Ospedale non porta da nessuna parte"
Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera aperta al nostro giornale:
"Gentile Direttore,
anch'io, come il sig. Giacomini, ho dovuto ricorrere al nostro ospedale per dei problemi ginecologici. Il 23 ottobre 2009, ho subito un intervento molto delicato. Dopo un mese purtroppo ho avuto una grossa infezione a carico di un linfocele con batteri. Seconda operazione delicatissima, fortumatamente risoltasi con esito positivo. Tutto questo per merito dell'umanissimo primario dott. Morelli e di tutto il suo staff (dott.Licata, dott.ssa Berta, dott Zaccardo, dott.Mechilli, dott.Maranghi), le bravissime ostetriche (A.M.Ciucci, Francesca Tata, Elisa Mattoni, Elisa Bazzuca, Letizia Rossellini, Simona Pieri), le dolcissime infermiere (sig.ra Carla, Patrizia, Maria e Matilde). Tutto il personale di servizio e percheé no, anche le cuoche, che preparano ottimi cibi per noi pazienti.
Si potrebbe benissimo paragonare l'ospedale "Santa Maria della Stella" ad un albergo a 5 stelle con vista panoramica su Orvieto.
Forse non tutti saranno dello stesso mio parere (anche perché andare in ospedale, non eè certo come andare in vacanza). Però tutto dipende dallo spirito con cui si affrontano i problemi).
Io ringrazio sentitamente di nuovo tutti, sono stata e lo sono tuttora, seguita con accuratezza, avendo tutti un'ottima professionalità. Ringrazio ancora le dottoresse Di Girolamo e Di Costanzo, che con tutto il loro personale ci seguono con affetto e umiltà.
Nella vita bisogna sempre cercare di pensare positivamente, perché è già mezza guarigione.
Ora saluto tutti. Arrivederci a presto.
Anna Maria.
P.S. Continuare a denigrare il nostro ospedale non porta da nessuna parte, noi cittadini dovremmo essere meno criticoni, e cercare di contribuire acché il nostro ospedale sia sempre più adeguato alle esigenze (si tratta sempre di saluta pubblica) della cittadinanza.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.