sport

Asd Pm Pertica Orvieto Pentathlon Moderno, grande esordio di stagione

giovedì 13 febbraio 2020
Asd Pm Pertica Orvieto Pentathlon Moderno, grande esordio di stagione

Si è svolto a Roma, domenica 9 febbraio, all'impianto natatorio del Centro Sportivo di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", per concludersi al Centro Sportivo Militare di Montelibretti il Criterium Nazionale di categoria FIPM per Ragazzi Esordienti A e B.

La Società Asd Pm Pertica Orvieto, già nota nello scenario del Pentathlon Moderno dai primi degli anni '70, dal 2013 grazie alla volontà del consigliere nazionale FIPM Giorgio De Vigili e alla sinergia tra Uisp Nuoto Agonistica Orvieto e Uisp Scherma Orvieto ritorna a calcare le classifiche delle manifestazioni FIPM con un gruppo di 15 atleti tra i 6 ed i 14 anni.

La squadra del presidente Giorgio De Vigili, capitanata dai tecnici Daniele Menichetti, Alessio Bordino, Simone Trinchitelli e Claudio Zappitelli, ha già ottenuto risultati prestigiosi in gare nazionali ed internazionali.

Al termine di una giornata veramente entusiasmante per le prove di nuoto e laser run, nella classifica finale la società orvietana ha visto trionfare Daniele Aprodu con un secondo posto  di categoria. A rendere ancora più interessante la trasferta romana, i risultati di tutti i compagni su oltre 100 partecipanti: Margherita Costellato 7° posto, Elena Custolino 12° davanti a Beatrice Custolino Beatrice 13° e Costantino Rosati 18°, al primo impegno nella categoria Ragazzi.

Grande soddisfazione di tutta la società con i più sinceri complimenti a tutti gli atleti. Prossimi appuntamenti a marzo ed aprile con il Campionato Italiano e la Coppa Avvenire.