sport

Giulio Basili, test incoraggiante in sella alla PreMoto3

lunedì 2 dicembre 2019
di Roberto Pace
Giulio Basili, test incoraggiante in sella alla PreMoto3

Prime prove invernali per Giulio Basili in sella ad una PreMoto3. È successo nel fine settimana ad Ortona, sul Circuito Internazionale d’Abruzzo, che misura 1600 metri. Quattro turni da 15’ ciascuno e Giulio entusiasta per la rapida confidenza con il mezzo, risultato adatto alle sue caratteristiche di guida. La giornata è stata resa possibile grazie al 2WheelSpoliper, che ha fornito la moto, costruita da studenti universitari facenti riferimento al Politecnico di Torino.

Si tratta del primo team universitario motociclistico italiano che partecipa al Campionato Italiano nella Categoria PreMoto3 e in entrambe le categorie della Competizione MotoStudent, benzina ed elettrica. Altrettanto importante la collaborazione di Danilo Tomassoni, rappresentante della Runner Bike di Spoleto, scuderia attiva in molti campionati italiani di categoria. Per Giulio si tratta solamente di un primo passo. Ne serviranno degli altri, per i quali è imprescindibile il sostegno degli sponsor.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.