sport

Finale Super Cup a Magione, Bonifazi ci prova

sabato 26 ottobre 2019
di Roberto Pace
Finale Super Cup a Magione, Bonifazi ci prova

Tutto pronto, all’autodromo di Magione, per la sfida finale della Super Cup, con oltre cinquanta piloti pronti a darsi battaglia per le posizioni che contano o, comunque, per onorare una stagione che li ha visti, in qualche modo, protagonisti. Andrea Bonifazi, il farmacista della Torre del Moro, fa parte del secondo gruppo e dei magnifici otto della categoria Turismo 3, pronti a dar fuoco alla miccia. Bonifazi, alla guida della Renault Clio Cup 1600, ha vissuto una stagione altalenante, caratterizzata da un buon avvio e, a seguire, da una serie di imprevisti che ne hanno condizionato negativamente il punteggio di classifica.

Ma, come si sa, Andrea è un vero pilota gentleman, che mette il divertimento al primo posto. E’, ad ogni modo, tra i magnifici otto della partita finale e non sarà certo disponibile ad alzare il piede, perché quando c’è battaglia è cosa normale trovarlo tra i protagonisti. Ad un passo dal successo nella categoria è, invece, Luca Rossetti, consorte di Deborah Broccolini, fresca dell’alloro di Campionessa Italiana nel CIVM. Un titolo, nel quale c’è qualche traccia anche di Orvieto, per l’affetto che lega la pilota perugina alla Castellana e alla nostra città. Tra l’altro, Deborah e Luca dividono anche il seggiolino, alternandosi alla guida della Mini Cooper secondo gli impegni rispettivi.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.