sport

Un nuovo futuro per lo stadio Vince Lombardi

giovedì 14 luglio 2016
Un nuovo futuro per lo stadio Vince Lombardi

Tutto pronto per "Il ritorno dei Supermen", l'evento che unisce sport e folklore e segna il ritorno a Castel Giorgio del football americano. Come anticipato già in occasione della presentazione dell'evento in Provincia, obiettivo è riaprire lo stadio "Vince Lombardi" dove l'Italia nel 1983 vinse il campionato europeo e dove si disputarono le finali dei primi campionati italiani.

Un impianto storico che ha ancora bisogno di ritocchi e interventi, come ad esempio il ripristino definitivo del tabellone luminoso per il quale è stata aperta una sottoscrizione per arrivare ai 5 mila euro necessari. Nel frattempo i lavori avviati hanno consentito di ripristinare la scritta “Stadio Vince Lombardi” sul muro di cinta, di ottenere le omologazioni degli spalti e la creazione di spazi espositivi per il museo dedicato al football americano.

A scandire i tre giorni di eventi saranno l'all star game di III divisione, le vecchie glorie del football americano in Italia e le nazionali Senior, Junior e Femminile che si incontreranno con le rappresentative francesi e spagnole. L’appuntamento prende il via venerdì 15 luglio e andrà avanti fino a domenica 17 luglio grazie all’iniziativa nata dalla collaborazione tra Fidaf, Steelers Terni e amministrazione comunale.

In occasione dell'evento, nel pomeriggio di sabato 15 luglio alle ore 15:30 sfilerà in parata anche il Corteo Storico accompagnato dai Tamburini dell'Altopiano. 

Per ulteriori informazioni: http://www.comune.castelgiorgio.tr.it/hh/index.php.