sport

Salutate la capolista: l'Orvietana si impone sul Campitello

lunedì 9 novembre 2015
di Roberto Pace
Salutate la capolista: l'Orvietana si impone sul Campitello

L'Orvietana è viva. Batte il Campitello con una rete realizzata da Bagnato, al 20' della ripresa, e si ripropone in testa alla classifica. Disputa, a giudizio del tecnico Nardecchia, la miglior partita della sua gestione. Perchè abbiamo vinto al cospetto di una signora squadra - ha proseguito l'allenatore - mettendoci quel qualcosina in più che alla fine fa la differenza. Non c'era De Francesco e non mancava qualche illazione. Nardecchia la chiude, subito, in modo netto: "Allorchè subentrano seri problemi familiari, il calcio passa in secondo piano".

Equilibrata e con due occasioni per parte, mal gestite da Sciaboletta e Mancini per gli ospiti e da Ammendola, che concede il bis ad un metro dalla porta. Ripresa che si apre con un Campitello più aggressivo, ma tenuto costantemente sotto controllo dalla buona organizzazione difensiva della squadra biancorossa. Cochi non riesce a tramutare in oro un ottimo traversone di Fini e la palla, colpita male, di testa, finisce oltre la traversa. Nelle fila del Campitello, due ex che si danno un gran daffare: Minocchi, più volte alla ricerca del successo personale con il mancino che sa far male e Curri, gran maratoneta del centrocampo.

Tonelli si rivela, anche stavolta, essere il pilone più importante della diga di contenimento. Fa anche di più, perchè parte dal suo piede la palla che ispira il gol che decide la partita. Palla recuperata e smistata sulla destra dove c'è Bartoli che,dalondo, la rimette all'indietro per l'accorrente Bagnato, il cui destro, pulito e preciso, s'insacca nell'angolo basso. Il Campitello prov a reagire, l'Orvietana lo tiene lontano dalla porta di Perquoti. Al 42', Minocchi va giù in area, ma l'arbitro è a un passo e lascia proseguire. Chiude Ceccarini con un fendente abbastanza angolato: Scorteccia si supera e mette in angolo.

ORVIETANA: Perquoti 6, Frellicca 6, Ammendola 6,5, Gimelli 6, Pallottino 6, Monesi 6 (36’ st Ceccarini 6), Fini 6 (33’ st Vergari ng), Tonelli 7, Cochi 6, Bagnato 6,5, Bartoli 6 (21’ st Mollichella 6). All. Nardecchia

CAMPITELLO: Scorteccia 6,5, Bellini 6, Petacchiola 6, Ratini 6 (20 st Pagliaroli 6), Bigi 6, Mancini A. 6,6, Silvestri 6 (28’ st Brunetti ng), Curri 6,5, Sciaboletta 6, Minocchi 6,5, Fiorentino 5,5 (1’ st Bianco 6,5). All. Proietti L.

Arbitro: Zani di Rimini (D’Angelo – Brizioli di Perugia)

Marcatori: Bagnato 20’ s.t.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.