Altra brutta sconfitta per l'Asd Bolsena Volley. In trasferta, perde contro l'Asd Civitavecchia Volley

25/21, 25/22 e 25/15 sono i risultati dei singoli set giocati alla Palestra Itis Marconi di Civitavecchia, dall'Asd Bolsena Volley che in trasferta ha perso per tre set a zero contro l'Asd Civitavecchia Volley. Dopo una scia di vittorie importanti, le lacustri sono cadute in casa della seconda in classifica, in una gara delicata ma comunque combattuta.
«Molto spesso non riusciamo a trovare la lucidità e la freddezza per gestire la partita; siamo partite al primo set con 4-5 punti di svantaggio e recuperare è diventato faticoso soprattutto contro una squadra che si è dimostrata molto compatta e determinata», ha detto Giulia Ciampicotto, centrale del Bolsena che poi ha aggiunto:
«Dobbiamo lavorare molto su tutti i fondamentali, in particolare su battuta e ricezione, per limitare gli errori in partita. Contro il Civitavecchia abbiamo subito break piuttosto lunghi, l'ultimo dei quali si è concluso con la sconfitta nel secondo set, che ci aveva viste praticamente sempre in vantaggio.
Purtroppo abbiamo mollato al terzo set e non siamo riuscite a rientrare in partita. Potevamo senz'altro fare di meglio ma nonostante questo, per i primi due set abbiamo combattuto fino all'ultimo punto e abbiamo messo in difficoltà le avversarie, il che è secondo me una nota positiva e uno stimolo per fare sempre meglio. La partita è il frutto degli allenamenti e credo che il lavoro paghi sempre. Siamo una squadra molto unita e affiatata e su questo, non abbiamo nulla da invidiare a nessuno».
Giulia manca un po’ dai campi ma segue sempre la sua squadra: «Nonostante la sconfitta, sono molto felice perché in questa settimana riprenderò gli allenamenti dopo un mese e mezzo di stop. Spero di tornare presto in campo e di dare il mio contributo perché la voglia di giocare è tanta ed il gruppo è veramente meraviglioso».
Improbabile ma non impossibile che questo contributo lo possa dare già da domenica prossima, quando l’Asd Bolsena Volley ospiterà il Casalandia Dream Team Roma.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.