sport

Orvietana nuova, risultato vecchio: altro pari col Clitunno

domenica 7 dicembre 2014
di Roberto Pace
Orvietana nuova, risultato vecchio: altro pari col Clitunno

Cambiano gli interpreti, resta, appena nella media la sostanza. L'Orvietana chiude, ancora una volta, sulla parità, centrando il pareggio nel terzo minuto di recupero. Fra i biancorossi c'è Andrea Bagnato (nella foto), che bagna l'esordio con un gol e l'assist che consente a Baffo di siglare il definitivo 3 a 3.

Un buon inizio, non sufficiente, però, a rendere più fluida la manovra e a far acquisire ai compagni le qualità necessarie per uscire da una situazione che vede l'Orvietana sempre più vicina ai quartieri meno nobili della classifica. Il giusto merito anche alla Clitunno, formazione più votata a darle che a subirle. Una predisposizione emersa da subito, con due sberle da 25 metri, scagliate da Capoccia e Ajdini, che trovano Serrani impreparato e spingono l'Orvietana sull'orlo del baratro.

La riemersione è lenta, firmata da un affondo di Cochi che, saltato il portiere si vede ribattere il tiro, sulla linea, da Baronci e concretizzata con un destro preciso di Pagnotta, ben servito dallo stesso Cochi. L'Orvietana prova a dare maggiore peso alla manovra inserendo Baffo per Borrello, ma sono ancora gli ospiti a rendere poco tranquillo il pomeriggio di Serrani. Il portiere sbriga un paio di situazioni intrigate, devia sul palo un insidioso diagonale di Antonini ed è salvato dalla traversa sul tentativo dell'imprendibile Capoccia.

La ripresa, con le tattiche lasciate negli spogliatoi èdiventa più spettacolare e fioccano le occasioni da rete. L'Orvietana avanza la posizione di Bagnato e alza la linea difensiva, la Clitunno risponde con ripartenze micidiali e preferenza per le giocate di Capoccia che mette, di sovente, in difficoltà Frellicca. Il primo allungo vincente è propiziato da un tiro dalla bandierina, sul quale Antonini approfitta, con un colpo di testa, di una generale dormita difensiva.

Favore restituito, subito dopo, da una corta ribattuta della difesa ospite che consente a Bagnato di accorciare, nuovamente, le distanze. A due minuti dal novantesimo Borrelli e Ammendola si mangiano un gol che sembrava fatto. meglio Baffo, quando, al 93', sceglie il tempo giusto per avventarsi su un perfetto lancio di Bagnato e battere l'estremo difensore con un rasoterra imprendibile.

IL TABELLINO

ORVIETANA – CLITUNNO 3 - 3

ORVIETANA: SERRANI 5,5, FRELLICCA 5,5, VERGARI 5,5, BURLA 6,5, ANTICHI 5,5, BIGI 6, BORRELLO 5,5 (36’ BAFFO 6,5), PAGNOTTA 6,5 (69’ AMMENDOLA 5,5,), BORRELLI 5,5, BAGNATO 6,5, COCHI 6,5. ALL. MONTENERO

CLITUNNO: PROIETTI 6, BARONCI 6,5, ARGENTI 5,5, APPOLLONI 6, GALLI 5,5,, QUONDAM 6,5, AJDINI 6,5 (80’ MOSCONI 5,5,), CAVADENTI 6,5 (75’ DE ROSA 5,5,), ANTONINI 6,5, CAPOCCIA 7, ROSSI 5

Arbitro: Melis di Perugia (Masci – Favorito)

Reti: 2’ Capoccia, 15’ Ajdini, 33’ Pagnotta, 68’ Antonini, 70’ Bagnato, 93’ Baffo

Note: Espulsi: Rossi, Bigi

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.