Giovanni Ruggeri (Uisp Orvieto) è medaglia d'argento all'EcoMaratona dei Monti Cimini

Con un tempo di 4h 33'45', Giovanni Ruggeri della Uisp Orvieto ha conquistato il secondo posto assoluto della IV EcoMaratona dei Monti Cimini, tenutasi a Viterbo, a cui hanno presto parte oltre 160 atleti da tutta Italia. Al primo posto si è classificato Edimaro Dommini della Ronda Ghibellina con 4h 24'46''. Terzo posto, invece, per Filippo Salvo Radduso dell'Atletica Tusculum RS001 con 4h38'13''. La Gara di Trail Running si è svolta lungo un percorso di 43 km tra sentieri boschi e strade secondarie con un dislivello complessivo di oltre 2000 metri.
Grande soddisfazione viene espressa dalla Uisp Orvieto, nell'ambito della quale Ruggeri ricopre anche il ruole di preparatore atletico degli atleti del nuoto agonistico e dallo scorso anno segue in pista e in piscina le giovani promesse del Penthatlon Moderno Orvietano (atletica-nuoto-scherma-equitazione-tiro a segno) della neo nata collaborazione con A.s.d. Pertica capitanata dal consigliere nazionale Fipm Giorgio De Vigili.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.