sociale

"Firma il tuo mattone" per realizzare il Muretto del Ben'Essere

giovedì 9 gennaio 2020
di Davide Pompei
"Firma il tuo mattone" per realizzare il Muretto del Ben'Essere

Nello stesso contesto urbano che ospita l'Orto Terapeutico e il Giardino Sensoriale di Marsciano, sorgerà entro l'anno anche il Muretto del Ben'Essere. Si tratta di un’opera architettonica realizzata in mattoni “firmati” che la comunità contribuirà a costruire con il proprio apporto. "Firma il tuo mattone" è il nome della campagna di raccolta fondi per sostenere economicamente il progetto promosso dalla Fondazione Comunità Marscianese e finalizzato a migliorare la qualità di vita degli over 65, circoscrivendo un'area che ospiterà servizi per questa generazione.

Con 100 euro è possibile far incidere il proprio nome o quello di un familiare su un mattone che contribuirà a far crescere il muro. E, insieme ad esso, iniziative formative, attività didattiche e motorie, esperienze intergenerazionali. Momenti aggreganti per favorire la socializzazione delle persone anziane, veri pilastri, e la loro presenza attiva nella comunità chiamata a farsi tassello, non solo in laterizio. Con l’iniziativa, si intende coinvolgere tutta la comunità per sostenere nel tempo il progetto, a partire dalla realizzazione di iniziative formative e intergenerazionali.

La forma a chiocciola favorirà l'incontro, simile ad un abbraccio. Perché sostenere il progetto? "Perché è per tutta la comunità e non solo per alcuni. Perché la solidarietà sociale è un investimento anche per le generazioni future. Perché aiutare chi ha più bisogno ci fa stare bene. Perché favorisce l’incontro tra nonni e nipoti". È possibile effettuare un versamento, specificando nome e cognome da incidere, sul conto corrente bancario intestato alla Fondazione Comunità Marscianese Onlus (Iban: IT 49 Q 01030 38510 000063175728) o sul conto corrente postale n. 1037748942. Causale del versamento: "Firma il tuo mattone".

Per ulteriori informazioni:
www.comunitamarscianese.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.