sociale

Disostruzione pediatrica, due lezioni a scuola con la Croce Rossa Italiana

sabato 30 novembre 2019
Disostruzione pediatrica, due lezioni a scuola con la Croce Rossa Italiana

Sabato 7 dicembre, alle 15, l'Aula Magna della Scuola Secondaria "Luca Signorelli" di Orvieto ospita una lezione interattiva di disostruzione pediatrica rivolta a genitori e docenti a cura della Croce Rossa Italiana. La stessa lezione verrà ripetuta sabato 14 dicembre alle 15 nella palestra della Scuola Primaria "Erminia Frezzolini" di Sferracavallo per genitori e docenti.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi, Antonella Meatta, e la presidente del Comitato Croce Rossa Italiana Orvieto, Anna Petrangeli. E fa seguito alla mozione presentata da Beatrice Casasole ("Progetto Orvieto") e approvata a maggioranza dal Consiglio Comunale a settembre.

Con l'atto, come noto, si impegnava la giunta a facilitare l’organizzazione di corsi di disostruzione alimentare pediatrica rivolti a scuole e privati e sostenerne la realizzazione, mettere a sistema e calendarizzare gli incontri e l’attività formativa nell’agenda  amministrativa sociale del Comune di Orvieto.

E ancora divulgare la conoscenza e favorire la partecipazione a tali corsi attraverso gli organi di comunicazione istituzionale e non, con un contatto diretto, partecipativo ed efficace per la cittadinanza. Genitori e persone interessate possono comunicare la propria adesione presso la Segreteria della Scuola entro lunedì 2 dicembre.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.