sociale

Una targa alla "Fattoria di Alice" in memoria della Maestra Teresa Blasi

sabato 23 novembre 2019
Una targa alla "Fattoria di Alice" in memoria della Maestra Teresa Blasi

Sabato 23 novembre, alle 11, presso la Fattoria di Alice, in Strada Tuscanese 20, a Viterbo, verrà celebrata la memoria di Teresa Blasi, maestra elementare, così amava definirsi. Il progetto della Fattoria di Alice, uno spazio di inclusione e accoglienza aperto a tutta la cittadinanza, è nato dallo slancio e dalla generosità di Teresa e di suo marito Carlo Pesciotti, che hanno prima messo a disposizione e poi donato il terreno e il casale all'Afesopsit e alla cooperativa sociale Alicenova.

In mattinata, alla presenza dei suoi amici più cari, saranno recitate alcune sue poesie e sarà collocata una targa sotto la quercia piantata in suo ricordo, al fianco di quella, piantata anni fa, in memoria di Carlo. La giornata si concluderà con un aperitivo di prodotti Semina della Fattoria di Alice. L'accesso è aperto a tutti coloro abbiano piacere a ricordare Teresa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.