Con lo slogan "Loro lo hanno versato, noi lo doniamo", lunedì 4 novembre 2019, in occasione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, inizia la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dall’associazione ambientalista Fare Verde e dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia.
“L’anno scorso, in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, abbiamo organizzato la prima edizione di questa iniziativa – dicono Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde e Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’Ansi – visto il buon successo, abbiamo deciso di riproporre la manifestazione anche quest’anno. Inviteremo iscritti e cittadini a donare il sangue per celebrare, con un gesto d’amore e di solidarietà, la fine del primo conflitto mondiale e onorare allo stesso tempo il sacrificio dei nostri militari.
Si può donare – concludono Greco e Ruocco - nel mese di novembre presso i centri prelievi di Avis e Fratres, sodalizi che hanno comunicato di aprezzare l’iniziativa in memoria dei nostri eroici soldati che hanno versato il loro sangue per la grandezza della Patria". Per ulteriori informazioni si può contattare il dottor Silvano Olmi, coordinatore nazionale della campagna, al numero 392.9772536.