sociale

Uniti nel ricordo di Alessio Papini, a dieci anni dalla scomparsa

martedì 22 maggio 2018
Uniti nel ricordo di Alessio Papini, a dieci anni dalla scomparsa

Nel decimo anniversario della scomparsa, sarà ricordato martedì 22 maggio alle 21 con un momento di preghiera nella Chiesa Parrocchiale di Sferracavallo Alessio Papini, il giovane che nel 2008 perse la vita a 19 anni in un tragico incidente in località Fontanelle di Bardano. I soccorsi, anche se immediati, si rivelarono inutili. Il giovane, infatti, morì durante il trasporto in ambulanza.

Alessio, che frequentava il quinto anno dell'Istituto Commerciale "Lorenzo Maitani", era molto noto sia nell'ambiente studentesco, sia in quello del volontariato, in quanto molto attivo nella Caritas e nell'Unitalsi, sia in quello sportivo, come portiere della Coar Orvieto under 21. A lui nel 2012 è stato dedicato il Palazzetto dello Sport di Ciconia (nella foto).

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.