sociale

La fontana dei Giardini Pubblici si illumina di lilla contro i disturbi del comportamento alimentare

venerdì 17 marzo 2017
La fontana dei Giardini Pubblici si illumina di lilla contro i disturbi del comportamento alimentare

Una fontana illuminata con luci color lilla per sensibilizzare sul problema dei disturbi del comportamento alimentare. E’ l’iniziativa promossa da Comune e associazione "Il Bucaneve" per sabato 18 marzo alle 18.30 quando la fontana dei giardini pubblici verrà accesa per gettare idealmente e simbolicamente luce su un problema di cui si parla poco ma che invece è molto presente.

“L’evento – spiega la vice sindaca Elisabetta Pevarello - segue e si lega alla Giornata nazionale del fiocchetto lilla svoltasi pochi giorni fa e dedicata proprio alla lotta a questi tipi di patologie, purtroppo in forte crescita tra i più giovani. Giove, sotto questo punto di vista, è all’avanguardia grazie al punto di ascolto gratuito dedicato a queste problematiche, il primo sorto in provincia di Terni e che è gestito dall’associazione Il Bucaneve".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.