sapori

Fisar Orvieto dà il via ad un nuovo corso per sommelier

venerdì 14 febbraio 2020
Fisar Orvieto dà il via ad un nuovo corso per sommelier

Da mercoledì 4 marzo inizia ad Orvieto il nuovo corso per sommelier di primo livello, organizzato dalla Delegazione Fisar di Orvieto con la supervisione del Centro Tecnico Nazionale Fisar. Il corso è articolato in 12 lezioni in aula più una visita guidata con degustazione in una cantina del territorio. Le lezioni si terranno il mercoledì, dalle 19 alle 21.

Tra gli argomenti trattati, i compiti del sommelier, la fisiologia dei sensi e l'analisi sensoriale per la degustazione dei vini, ma anche viticoltura e vinificazione, spumantizzazione, vini speciali, distillati, birra, legislazione per la produzione.

Il corso prevede lezioni con degustazioni di vini, include la tessera socio Fisar e la guida Slow Wine 2020, il Manuale Pratico "Il Sommelier", una valigetta con quattro calici da degustazione, un cavatappi, un quaderno con schede degustazione, una spilla con logo Fisar.

I docenti sono relatori Fisar tra i quali agronomi, enologi ed operatori esperti del settore vitivinicolo nazionale. Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento di circa 30 iscritti. Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile inviare una mail all'indirizzo fisarorvieto@gmail.com oppure contattare i numeri telefonici 389.9151317 o 388.8462298.