Sagra della Polenta, tutto pronto per la terza edizione

Negli ultimi tempi sta prendendo piede la moda delle sagre autunnali. Prima un po' in sordina, oggi sono sempre di più le manifestazioni fieristiche e agroalimentari organizzate in mesi tradizionalmente pensati come “mesi morti”. La Pro Loco di Proceno si è mossa in tempo, ed oggi può arrivare alla terza edizione della Sagra della Polenta – sabato 16 e domenica 17 novembre – forte del successo delle passate edizioni, che hanno richiamato nel piccolo borgo dell’Alto Viterbese – la “Porta del Lazio”, come amano chiamarlo – tantissimi visitatori.
Anche quest’anno ci saranno grandi tendoni riscaldati collegati con l’ampia sala comunale e le cucine, mentre in piazza saranno allestiti i bracieri su cui verranno messi a cuocere, alla vista di tutti, gli enormi pentoloni di polenta e dove verranno arrostite le castagne. "Quindi nessun problema di pioggia o di freddo" assicura Massimiliano Pelo, presidente della Pro Loco, già ultra-indaffarato con l’organizzazione, e ci tiene a ricordare che oltre a mangiare si potrà ballare: “liscio il sabato sera con Emilio e Valentina, musiche tradizionali maremmane la domenica a pranzo con i Menestrulli di Pancole”. Appuntamento per il prossimo fine settimana a Proceno, quindi, con musica, polenta e aria di festa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.