politica

Al tempo del Coronavirus per Orvieto19to24: "Polemiche sono fuori luogo"

martedì 24 marzo 2020
Al tempo del Coronavirus per Orvieto19to24: "Polemiche sono fuori luogo"

Al tempo del Coronavirus non mancano le schermaglie politiche, ma non per tutti. Il gruppo consiliare "Orvieto 19to24" rappresentato da Donatella Belcapo, tenta di alleggerire la tensione invitando a rimandare le schermaglie a tempi meno difficili. Di seguito la nota del gruppo consiliare:

Ci sarà un tempo, superata questa pandemia, in cui avremo modo di fare analisi, tracciare bilanci e valutare le azioni di tutti gli attori, politici e non; ma non è ora quel momento. Stiamo vivendo, come il resto del Paese, una fase di grande difficoltà per la quale, probabilmente, non eravamo preparati. Una sfida che dobbiamo affrontare tutti insieme con forza e senso di responsabilità.

Le polemiche a cui stiamo assistendo ad Orvieto in queste ore, con scambi di accuse reciproche tra membri della maggioranza e parte dell’opposizione, ci sembrano alquanto fuori luogo. Per questo sentiamo il bisogno di rispondere a questa querelle con l’atteggiamento che riteniamo più serio e doveroso: accantonare i dissensi e, in silenzio, metterci a disposizione della comunità in modo positivo, fattivo e costruttivo.

Sin dall'inizio abbiamo voluto dare supporto a tutto il personale medico, che ogni giorno affronta in prima linea questa emergenza sanitaria, attraverso un confronto e una cooperazione costante e continua. Lo stesso atteggiamento abbiamo riservato a Roberta Tardani, in quanto massimo rappresentante istituzionale della città, nonché responsabile della delega alla Sanità e la Salute: a lei abbiamo formulato le nostre proposte e sottoposto le nostre idee.


A tutti coloro che in questo particolare momento, per cariche o competenze, sono chiamati ad assumersi responsabilità e a prendere decisioni, garantiamo la nostra piena collaborazione. Perché, finita l’emergenza, ci sarà tempo e modo per tutte le valutazioni e le discussioni del caso, ma non è ora quel momento.