politica

Boom di turisti in riva al lago per le festività di fine anno

mercoledì 8 gennaio 2020
Boom di turisti in riva al lago per le festività di fine anno

Concluse le festività di anno, l'Amministrazione Comune di Bolsena si appresta a tirare le somme di un mese di eventi ma soprattutto dell'aspetto turistico che ha caratterizzato il lungo periodo di vacanze. Tante, le iniziative messe in campo a partire dalla Casetta di Babbo Natale al suggestivo Presepe Vivente, passando per il Concerto di Natale ed altre esibizioni coristiche e teatrali che hanno avuto un grande impatto.

"Faccio i miei complimenti ai ragazzi della Corte dei Miracoli, che in pochi anni sono riusciti a creare un evento capace di attrarre visitatori da molte parti d'Italia. L'amministrazione ha sempre creduto in questo progetto e ne va fiera" afferma Jacopo Stella, consigliere agli eventi e manifestazioni del Comune di Bolsena, riferendosi alla qualità ed ai numeri da record raggiunti dai tre giorni di rappresentazione.

“Anche la rassegna teatrale natalizia è andata nel migliore dei modi” continua l’assessore Bruti, “Abbiamo puntato su uno spettacolo che sta andando benissimo nel circuito romano, come Il Marchese del Grillo, ed è stato un vero successo di pubblico. A breve annunceremo il cartellone degli spettacoli del San Francesco per il 2020, che vede la direzione di Filippo Bubbico al primo anno. Il nostro obiettivo è fare spettacoli di qualità ed avvicinare i cittadini del lago al nostro teatro”

Per Bolsena sono stati giorni di grande afflusso turistico e gli uffici, coi dati che iniziano ad arrivare dalle strutture ricettive, stanno registrando un boom di soggiorni. Numeri incoraggianti, quasi sorprendenti. Bolsena è stata una meta scelta per il periodo di Capodanno come mai prima d'ora.

"Abbiamo avuto giornate di tutto pieno sia nei pernottamenti che nel turismo mordi e fuggi dove ristoranti, bar e pizzerie hanno lavorato senza sosta soprattutto a partire dal 26 dicembre - commenta il vicesindaco Andrea Di Sorte-. Questo per noi ha un grande significato: investire nel marketing è la strada giusta e dobbiamo continuare a percorrerla ancora con più vigore. Abbiamo deciso di investire nel Natale perchè siamo consapevoli che la nostra città si presti per famiglie e gruppi di persone per trascorrere il Capodanno. Bolsena è una località strategica al centro di un territorio caratterizzato da tanta bellezza".