Insediato il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale di giovedì 28 novembre, si è insediato il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi del Comune di Città della Pieve. "Un impegno - sottolineano dall'Amministrazione Comunale - che siamo sicuri verrà mantenuto con serietà e costanza, un esempio straordinario di democrazia e partecipazione tra i più giovani.
Un ringraziamento particolare va alla Dirigenza Scolastica, ai professori e agli stessi ragazzi che si mettono al servizio della comunità scolastica e pievese tutta: una scuola che si mostra sempre più al passo coi tempi, dove i ragazzi e le ragazze sviluppano la propria coscienza civica, il valore della cittadinanza attiva ed iniziano quel processo di responsabilità che l’ESSERE cittadino comporta, rispettando i valori della nostra Carta Costituzionale".
Il Sindaco, Fausto Risini, impegnandosi nell’ascolto delle necessità ed esigenze dei ragazzi, ha consegnato la fascia tricolore a Gaia Bardellini, risultata la più votata ed eletta dunque Sindaco del CCRR con 146 voti. Risultano eletti Aimee Matasaru, con 132 voti, Michelangelo Basiliotti con 117 voti, Francesco Maria Mezzogori con 104 voti, Leonardo Mizzoni con 102 voti, Elena Locci con 78 voti, Lucrezia Ferrari con 73 voti, Ernesto Ripaj con 68 voti, Diana Massoli con 64 voti, Aurora Cherubini con 64 voti, Brenda Roberta Cappannini con 57 voti, Gabriele Morgantini con 53 voti e Nicolo' Franceschini con 48 voti.
La Giunta invece sarà composta da Leonardo Mizzoni, vicesindaco con delega all’ambiente, Ernesto Riapj con delega al bilancio, Aimee Matasaru con delega al sociale e alla cultura, Michelangelo Basiliotti con delega a sport e scuola. Segretario: Elena Locci.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.