Insediata la nuova Giunta Regionale. Tesei: "C'è molto da lavorare"

Si è ufficialmente insediata mercoledì 27 novembre a Palazzo Donini, a Perugia, sotto la presidenza di Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, la nuova Giunta regionale di cui fanno parte Roberto Morroni (vice presidente), Paola Agabiti, Luca Coletto, Michele Fioroni ed Enrico Melasecche. Assente alla seduta l’assessore alla sanità, Luca Coletto, già impegnato a Firenze in una riunione sul “Piano salute” nazionale, di tutti gli assessori alla sanità delle Regioni italiane.
La presidente Tesei ha voluto rivolgere un breve saluto ai rappresentati della stampa regionale, presenti all’avvio di seduta, e li ha ringraziati per l’attenzione. "Come sapete - ha detto - sono diverse le questioni che dobbiamo affrontare, dalla questione ricostruzione, alla sanità, dai trasporti all’organizzazione interna degli uffici regionali. Insomma abbiamo molto da lavorare”.
Tesei ha colto l’occasione anche per esprimere vicinanza e solidarietà verso le popolazioni dell’Albania colpite dal grave terremoto ed ha assicurato che la Regione Umbria, se richiesta di intervenire, non farà mancare il sostegno della Protezione Civile Regionale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.