Il Comune pronto a restituire i rincari della Tari agli imprenditori del territorio

Il Comune di Bagnoregio pronto a sterilizzare l'aumento della Tari determinato, essenzialmente per via di un errore, a scapito delle attività commerciali e produttive del territorio. Una tariffa più cara del 24%, rispetto agli anni precedenti. Un rincaro dettato dal fatto che nelle casse del Comune sono venute meno le circa 36.000 euro dovute dall'Alta, società purtroppo fallita.
Essendo necessario arrivare a copertura del costo complessivo del servizio con la tariffa applicata alle utenze la situazione ha imposto un aumento. L'errore è stato nel non spalmarlo su tutte le utenze, così da avere una variazione di pochi euro ciascuna, ma di caricare il tutto sulle attività commerciali.
"Stiamo predisponendo un sistema - afferma il sindaco, Luca Profili - che permetterà a tutte le realtà interessate di riavere indietro la differenza tra l'attuale tassa e quella pagata negli anni precedenti. A breve renderemo note le modalità per ottenere questa compensazione. Un atto dovuto per correggere uno sbaglio e confermare la vicinanza del Comune di Bagnoregio a tutti gli imprenditori, artigiani e commercianti al lavoro anche per la crescita e lo sviluppo del territorio nel suo complesso".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.