VERSO LE REGIONALI
politica

Fratelli d'Italia: "La Lega non può indicare tutti i presidenti"

giovedì 11 luglio 2019
Fratelli d'Italia: "La Lega non può indicare tutti i presidenti"

"La Lega, bontà sua, è primo partito in tutta Italia nelle Elezioni Europee mentre in quelle Amministrative, come nel caso di Perugia, capoluogo di regione, e in molte delle Elezioni Regionali i dati sono estremamente differenti. Al momento la pretesa di indicare tutti i candidati presidenti di regione evidentemente non è sensata".

Così il senatore Franco Zaffini, coordinatore umbro di Fratelli d'Italia, replica al segretario regionale della Lega Virginio Caparvi. "Nulla questio sul nome di Donatella Tesei - afferma Zaffini - ma Marco Squarta è senza dubbio il candidato con maggiore esperienza regionale tra quelli proposti avendo già espletato un mandato e guidato la minoranza in consiglio regionale.

Reputo anche paradossale che 'il dibattito' debba aver luogo nei media, ma tant'è e non mi sottraggo.  Gli amici della Lega e del centrodestra dovrebbero riflettere sulla strada migliore per dare all'Umbria una guida, da subito operativa, che permetta di superare la grave crisi nella quale la sinistra l'ha fatta precipitare.

Noi siamo per comporre una proposta unitaria che è l'unica chiaramente vincente. La Lega farebbe un errore storico a minare tale possibilità per puro egoismo di partito. Tutti evidentemente devono metterci del loro lasciando da parte pretese egemoniche oggi del tutto fuori luogo. Non siamo abituati a subire atteggiamenti di prevaricazione da qualsiasi parte essi vengono". 

Nella foto: Eleonora Pace, Emanuele Prisco, Marco Squarta, Giorgia Meloni e Franco Zaffini

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.