eventi

Tripudio di colori e maschere in piazza con il Carnevale Bolsenese

venerdì 14 febbraio 2020
Tripudio di colori e maschere in piazza con il Carnevale Bolsenese

La Città del Lago si unisce nella festa e nel divertimento. Anche Bolsena si prepara a festeggiare il Carnevale. Lo farà sabato 22 febbraio con un grande evento organizzato da un gruppo di volontari bolsenesi, in collaborazione con la Pro Loco Bolsena. "Carnevale - affermano gli organizzatori - è tempo di feste, coriandoli, stelle filanti, sfilate e carri allegorici. Sarà così anche nella nostra città, grazie all’impegno di queste persone. A loro va tutto il merito. Quando ci hanno chiesto di essergli a fianco per il “Carnevale bolsenese 2020”, abbiamo accettato con entusiasmo”.

Nella centralissima Piazza Matteotti, dalle 15.30, tanta animazione e balli di gruppo sulle note della migliore musica italiana e internazionale. Ma il tripudio di colori e maschere invaderà tutto il centro cittadino. Alle 15, da Largo Mazziotti, partirà il corteo dei carri allegorici. “Massima” segretezza per i temi che ne hanno ispirato la realizzazione, per regalare una sorpresa al pubblico, pensando soprattutto ai più piccoli. La sfilata percorrerà le principali vie del centro cittadino.

"Vogliamo vedere Bolsena piena di gente - concludono dall'associazione - dai cittadini ai turisti che possono approfittare di questa festa per passare il fine settimana nella nostra città e scoprire il suo bellissimo lago. Ci sono tutti gli ingredienti per vivere un sabato pomeriggio di pura allegria. Ringraziamo le persone che hanno deciso di credere in questo evento e si stanno impegnando per organizzarlo al meglio”. Per conoscere tutti gli aggiornamenti sul “Carnevale Bolsenese 2020” è possibile visitare la pagina Facebook "Pro Loco Bolsena".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.