Visita guidata al Museo Naturalistico e al Percorso Escursionistico

Secondo appuntamento per “Miele, api e biodiversità nelle tradizioni rurali della Valle dei Calanchi”, il calendario di iniziative promosso dal Museo Naturalistico di Lubriano con il sostegno della Regione Lazio e in collaborazione con il Comune di Lubriano, per celebrare il primo decennio di attività del museo situato al civico 12 di Piazza Col di Lana. Quest'ultimo sarà al centro della visita guidata in programma per lunedì 6 gennaio alle 10.
Dopo la conferenza dedicata a “La vegetazione di interesse apistico della Valle dei Calanchi”, tenutasi a metà dicembre a Palazzo Monaldeschi, il nuovo anno si apre con un'escursione guidata per approfondire i temi legati al percorso escursionistico museale, al rapporto uomo-api e ai diversi tipi di miele prodotti nella valle. L'itinerario è lungo circa 3 chilometri e copre un dislivello di circa 200 metri. Durata, circa tre. È gradita la prenotazione al numero 327.0289027.
Per ulteriori informazioni:
www.museolubriano.com
www.parchilazio.it/monumento_naturale_balza_di_seppie

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.