In mostra i progetti degli studenti di Architettura del Kansas State University

A conclusione del fall semester svoltosi a partire dalla fine di agosto presso il Centro Studi “Città di Orvieto”, ora gli studenti del Dipartimento di Architettura, Architettura del Paesaggio e Designer della Kansas State University restituiscono alla città le loro impressioni e proposte nella mostra sui risultati degli studi condotti che si terrà venerdì 6 dicembre dalle 17 alle 19 a Palazzo Simoncelli, sede didattica del CSCO, Piazza del Popolo, 18.
Nel semestre autunnale gli studenti hanno svolto attività di tipo laboratoriale a stretto contatto con la vita cittadina, studiando il tessuto urbano e i singoli edifici per poi elaborare, attraverso dei progetti, una lettura delle varie piazze e del loro arredo urbano, nuove destinazioni d’uso per gli edifici storici. Hanno poi esplorato e conosciuto meglio la città e le sue bellezze incontrando cittadini, turisti, artigiani e produttori locali con i quali hanno condiviso impressioni, riflessioni e competenze.
Nel corso della mostra verrà anche presentato un video ed un libro su la Città di Orvieto. Nella seconda metà di gennaio 2020 sarà attivato il nuovo corso di Architettura del Kansas State University che si concluderà agli inizi di maggio.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.