"Le Radici di Dafne" nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Comune di Parrano organizza per lunedì 25 novembre un'iniziativa di sensibilizzazione che ha per titolo "Le Radici di Dafne". Si inizia alle 15.30 con un momento di commemorazione presso la Panchina Rossa. Alle 16, convegno nella Sala Consiliare del Comune.
Ai saluti istituzionali del sindaco Valentino Filippetti, segue la presentazione del lavoro fatto dagli alunni della Scuola Primaria Sante De Sanctis. Coordina la vicesindaco Isabella Tedeschini, introduce l'assessore Catia De Angelis.
Intervengono Barbara Mischianti (Cgil Umbria) su "Le molestie sul luogo di lavoro e le tutele messe in campo", Katia Sagrafena (Vetrya Spa) su "L'ambiente di lavoro a misura di donna. Vetrya e il suo welfare aziendale" e un'operatrice dell'Associazione "L'Albero di Antonia" su "Il Centro Antiviolenza e la rete territoriale".
In un anno uccise 120 donne. "Numeri impressionanti, fermare questa spirale"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.