eventi

Il ritorno delle statue degli Apostoli e dei Santi Protettori nel Duomo di Orvieto

lunedì 4 novembre 2019
Il ritorno delle statue degli Apostoli e dei Santi Protettori nel Duomo di Orvieto

Un grande evento per celebrare un atteso ritorno. Dopo 122 anni, le statue degli Apostoli e dei Santi Protettori fanno rientro nel Duomo di Orvieto. Per l'occasione, la Cattedrale ospiterà un incontro in programma martedì 19 novembre alle 17 al quale interverranno tra gli altri il professor Antonio Paolucci (Accademia Nazionale dei Lincei), Sua Eccellenza l'Arcivescovo Giacomo Morandi (segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede).

Alle 18.30, la benedizione impartita da monsignor Benedetto Tuzia (vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi). L'evento avviene in collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Umbria, Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro, Enea, Diocesi di Orvieto-Todi, Capitolo della Cattedrale di Orvieto e con Cassa di Risparmio di Orvieto e Consorzio Vino Orvieto.

Per ulteriori informazioni:
0763.342477 – opsm@opsm.it
www.opsm.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.