"Noi esistiamo e non siamo invisibili". L'Umbria alla manifestazione unitaria

Grande la partecipazione dell'Umbria a Roma, alla manifestazione unitaria di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil nella mattina di sabato 16 novembre. "Una grande manifestazione - ha commentato il segretario generale regionale Fnp Cisl Umbria, Giorgio Menghini - per ricordare al Governo che noi esistiamo e non siamo invisibili".
Al Governo il sindacato chiede di rivedere la rivalutazione e di sostenere una legge nazionale sulla non autosufficienza. Sempre dal Circo Massimo, dallo stand dell'Umbria dedicato alle zone colpite dal sisma nel 2016, il segretario generale regionale Cisl Umbria, Angelo Manzotti ha manifestato sostegno alle ragioni dei pensionati. "I pensionati - ha detto - non hanno bisogno di elemosina, ma è una categoria che va rispettata".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.