cultura

Carnevale Montaltese, sei appuntamenti per grandi e piccoli

martedì 11 febbraio 2020
Carnevale Montaltese, sei appuntamenti per grandi e piccoli

Il Carnevale Montaltese è alle porte, ed è tempo di tirare fuori le maschere e animare le strade di Montalto di Castro e Pescia Romana. Sei gli appuntamenti in programma. Le sfilate iniziano domenica 16 febbraio, a partire dalle 14.30, da Piazzale della Cooperativa a Pescia Romana. Il carro allegorico e i gruppi mascherati sfileranno lungo le vie della cittadina per raggiungere Piazza delle Mimose (Borgo Nuovo). Le maschere balleranno a tempo di musica facendo divertire grandi e piccoli.

Domenica 23 febbraio sarà la volta di Montalto di Castro. La carovana colorata si darà appuntamento alle 14.30 in Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, dove partirà per raggiungere Via Aurelia Tarquinia. Domenica 1° marzo, il Carnevale si sposterà a Montalto Marina con partenza da Piazzale del Palombaro, dove i gruppi mascherati sfileranno sul lungomare Harmine fino al tardo pomeriggio.

Il Carnevale è soprattutto pensato per i più piccoli. Giovedì 13 febbraio, infatti, dalle ore 16:30, presso la biblioteca comunale, si terranno le letture ad alta voce e il laboratorio creativo: “Cinque dita per raccontare” con il teatrino di Carnevale. Giovedì Grasso (giovedì 20 febbraio) e Martedì Grasso (martedì 25 febbraio), i festeggiamenti proseguiranno presso le ludoteche comunali a partire dalle 15 (Montalto – ex Mattatoio e Pescia Romana – Piazzale delle Mimose).