cultura

Successo alle ex Scuole Elementari di Viceno per la Mostra dei Presepi

sabato 28 dicembre 2019
Successo alle ex Scuole Elementari di Viceno per la Mostra dei Presepi

Grande successo alle ex Scuole Elementari di Viceno per la Mostra dei Presepi che, come annunciato, è stata inaugurata domenica 22 dicembre. L'allestimento visitabile gratuitamente tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 si chiuderà lunedì 6 gennaio. "Abbiamo registrato grande partecipazione da parte dei nostri concittadini – afferma l'ideatrice Fiorella Santi – che hanno realizzato creazioni davvero originali, non solo nei materiali, ma anche nei personaggi.

Avevamo compreso che questa mostra avrebbe avuto un alto gradimento due anni fa, quando c’era stata la prima edizione. Anche allora chi aveva realizzato il presepe aveva dimostrato molta creatività, aprendo cantine, finestre e utilizzando ogni spazio utile ad ospitare la Natività. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al Laboratorio Donne Biblioteca 'L. Sandri' di Viceno, al Comune di Castel Viscardo, alla Parrocchia dei Santi Pietro Paolo e Nicola e all’Associazione Insieme per Viceno".

Questa volta la maggior parte dei presepi è stata allestita negli spazi delle ex Scuole Elementari, ma altri sono stati posizionati nelle vie della frazione. "Aspettiamo tutti numerosi – conclude Fiorella Santi – per ammirare le splendide creazioni dei nostri concittadini e per gioire con noi di questo speciale momento dell’anno che è il Natale".


Nella foto di Maria Assunta Pioli, da sinistra il presidente dell'Associazione "Insieme per Viceno" Mauro Moneta, l'ideatrice della mostra Fiorella Santi e il vice sindaco di Castel Viscardo Luca Giuliani