Presepio Vivente di Monteleone d'Orvieto, una storia lunga 40 anni

Il Presepio Vivente di Monteleone d'Orvieto, organizzato dall'omonima associazione culturale con il patrocinio di Comune e Pro Loco, soffia su 40 candeline e lo fa con stile e orgoglio, all'insegna della bellezza. Per le vie dell'antico borgo dell'Alto Orvietano rivive così il Santo Natale, nella quotidianità ed operosità di una comunità: tra chi è al mercato e chi spacca la legna, tra chi "legge" il futuro del viandante nelle carte e chi soffre la solitudine della malattia.
Scene interne ed esterne che si susseguono, nel valorizzare scorci e luoghi che ospitano le scene che anticipano la Natività. Dopo le rappresentazioni di martedì 24 e giovedì 26 dicembre, Monteleone d'Orvieto tornerà ad essere scenario di uno dei più emozionanti momenti religiosi - la nascita e l'adorazione di Gesù Bambino - nel pomeriggio di domenica 29 dicembre e poi in quello di domenica 5 gennaio, dalle 16.30 alle 19.
Per ulteriori informazioni:
334.1925090 - presepio.monteleone@gmail.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.