"Cromosintesi". In mostra l'arte della spatola del Maestro Mario Salvo

Sabato 9 novembre alle 16.30 il Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente presenta "Cromosintesi", personale del Maestro Mario Salvo, alla presenza dell'artista. L’esposizione sarà visibile nella Sala Mostre del Palazzo Vescovile e nel nuovo spazio espositivo al secondo piano fino a martedì 31 dicembre e narrerà il culmine della sua ricerca personale nell'espressività delle sue tinte, a cui ha dedicato interamente la sua vita.
La sua è l'arte della spatola, una tecnica unica che ha perfezionato negli anni, portandolo a realizzare la sua opera utilizzando solamente questo strumento di lavoro, dal primo all'ultimo tratto, sia per l'applicazione del colore che per dipingere. Rendendo così la spatola insostituibile. Il giorno dell’inaugurazione l’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori. Nei restanti giorni, la mostra sarà inserita nel percorso museale.
Per ulteriori informazioni:
0763.730065 – 388.8568841
www.laperegina.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.