cultura

Quasi 5.500 euro a sostegno dell'implementazione didattica nelle scuole

martedì 29 ottobre 2019
Quasi 5.500 euro a sostegno dell'implementazione didattica nelle scuole

Ammonta a circa 5.500 euro il finanziamento complessivo erogato dal Comune di Montegabbione per sostenere progetti di lettura e di implementazione didattica nelle scuole del territorio comunale. L'Amministrazione Comunale ha stanziato fondi con risorse provenienti dal progetto regionale "Centro risorse didattico-educativo per l’incontro fra culture" e dal Comune.

I progetti interessano la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Secondaria di Primo Grado e hanno l’obiettivo di sviluppare progetti per la diffusione del teatro, della musica, della danza, in particolare la capoeira brasiliana, e gli alberi e la natura. Nei progetti ci sono però anche obiettivi di potenziamento dell’insegnamento della matematica e della diffusione della lettura e della sua importanza.

"I progetti, i corsi e le iniziative nelle scuole – afferma il sindaco Fabio Roncella – seguono un preciso obiettivo che è quello di mettere in pratica gli impegni e le finalità del progetto nazionale Città che legge, del Mibact, il quale ha inserito anche Montegabbione nel novero delle città riconosciute".  

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.