cultura

La Compagnia Tetraedro dà il via ai corsi di teatro per tutte le età

venerdì 4 ottobre 2019
La Compagnia Tetraedro dà il via ai corsi di teatro per tutte le età

Da lunedì 7 ottobre a Viterbo tornano i corsi di teatro della Compagnia Tetraedro. La scuola di teatro è attiva alla Sala Don Mario Gargiuli in Via Zazzera 23/25 (traversa di Via San Lorenzo, presso il complesso parrocchiale di Santa Maria Nuova) e i corsi si svolgeranno durante la settimana in diverse fasce orarie, per tutte le età. I corsi saranno seguiti dai professionisti della Compagnia Tetraedro, che si avvalgono di un'esperienza pluriennale nel lavoro di teatro con i bambini, con gli adolescenti e con gli adulti, nonché con le scuole e altre realtà sociali dedicate all'inclusione. Sono previsti anche corsi professionalizzanti per coloro che hanno già alle spalle esperienze di teatro e che vogliono approfondire o continuare la loro formazione.

Chi non ha mai avuto esperienza e vuole approcciare al teatro per la prima volta quest'anno, per la Compagnia Tetraedro è il benvenuto e gli organizzatori tengono a sottolineare che il tipo di lavoro proposto tende non solo a fornire alla persona stessa degli strumenti attoriali legati all'uso del corpo e della voce, ma anche ad esplorare il lavoro di gruppo fondamentale sulla scena e per l'esperienza di vita di ciascuno di noi. Per i più piccoli invece si tratta principalmente di un'esperienza di gioco, ma anche un primo avvicinarsi al racconto e al lavoro sul ritmo e sul canto. Gli adolescenti avranno modo di confrontarsi fra loro e di avere un referente preparato anche per i dubbi e le controversie che attraversano questa particolare età. Dallo scorso anno la Compagnia Tetraedro ha aperto a Roma anche un corso di clown e teatro comico per ragazzi e ragazze dai 17 anni in su.

Per ulteriori informazioni:
368.3750512 - 349.1591280
compagniatetraedro@gmail.com

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.