cultura

"Il Mese degli Etruschi", un martedì letterario d'eccellenza

martedì 11 giugno 2019
"Il Mese degli Etruschi", un martedì letterario d'eccellenza

Giornata letteraria d'eccellenza assoluta a Tarquinia, quella di martedì 11 giugno. Si parte alle 16 alla Sala Consiliare del Comune, con la presentazione del libro "L'ombra lunga degli Etruschi: echi e suggestioni del Novecento" con la partecipazione esclusiva della storica dell'arte Martina Corgnati, volto noto del piccolo schermo e figlia della cantante Milva; si proseguirà con la maratona Cecchelin, a partire dalle 18. Saranno presentati tre libri: "Omero, la mia vita con gli Etruschi", "I delitti del demone etrusco" ed il nuovissimo "Tenebrarum".

La sera, a partire dalle 21, presso il Cinema Etrusco, largo all'attesissima proiezione del film "Usil Lupuce Falado... e il sole morì nel cielo”, che vede la partecipazione di Riccardo Cecchelin e di molti tarquiniesi, per la regia dell'indimenticato Emilio Valerioti e le musiche del Maestro Leandro Piccioni, con soggetto dello stesso Cecchelin. Una giornata irresistibile, dedicata alla cultura, alla scrittura ed agli etruschi: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.