Riapre il Museo Vulcanologico con esemplari di roccia "venanzite"

E’ conosciuta a livello internazionale con il nome di “venanzite” la roccia vulcanica che caratterizza il territorio di San Venanzo, apprezzabile in alcuni esemplari esposti al museo vulcanologico.
La riapertura stagionale del museo è prevista per domenica prossima quando riprenderanno gli orarti ordinari di visita per gli appassionati del settore e le molte scuole che ogni anno si recano nella struttura museale.
Il museo vulcanologico, ricorda il sindaco Marsilio Marinelli, è nato nel 1999 con la consulenza scientifica, la supervisione e con gli studi del prof. Francesco Stoppa dell'Università di Chieti ed offre la possibilità di approfondire la vulcanologia con diversi percorsi tematici adatti a tutte le fasce di età.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.