Osservazione astronomica dal Foro Boario
L'associazione Pegasus ha organizzato una osservazione astronomica lunedì 23 maggio alle 21,00 al parcheggio del Foro Boario. Se il cielo sarà abbastanza limpido sarà possibile vedere alcuni pianeti, oltre alla cometa C/2002, l'ingresso è libero
Se possedete un binocolo portatelo alcuni esperti vi guideranno nella ricerca della cometa C/2001 Q4 che risulterà particolarmente godibile anche in un piccolo binocolo. Sul posto saranno piazzati comunque due telescopi per una visione piu' approfondita. In caso di cielo coperto la manifestazione sarà rimandata al giorno successivo.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.