cronaca

Crolla il tetto di un'abitazione, evacuate tre persone

lunedì 10 febbraio 2020
Crolla il tetto di un'abitazione, evacuate tre persone

Una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orvieto è intervenuta intorno alle 7.10 di lunedì 10 febbraio a Porano, in Piazza Garibaldi, per agevolare le operazioni di evacuazione di due famiglie - tra le persone, anche un'anziana disabile trasferita dal personale del 118 nell'abitazione del figlio - a seguito del crollo di una porzione di tetto di un'abitazione.

Le operazioni di messa in sicurezza hanno previsto il transennamento dell'area. Di fronte alla dichiarazione dello stato di inagibilità disposta dal Comando dei Vigili del Fuoco, il sindaco di Porano, Marco Conticelli, ha firmato l'ordinanza di evacuazione dei residenti e disposto la chiusura in via provvisoria dell'adiacente tabaccheria, in attesa della perizia tecnica.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.