In corso i lavori di manutenzione straordinaria al Cimitero Comunale

Hanno ufficialmente preso il via a Monteleone d'Orvieto i lavori di manutenzione straordinaria del Cimitero Comunale. L'affidamento, avvenuto nel mese di ottobre per un importo complessivo di 12.550,00 euro, prevedeva la potatura della siepe antistante il cimitero; la manutenzione alla pavimentazione in cotto nella parte monumentale; il ripristino di tutte le fontanelle presenti all'interno del cimitero; la fornitura del brecciolino bianco lavato per la parte monumentale; il ripristino di tutti i canali di gronda e discendenti mancanti e il ripristino di quanto necessario per il corretto funzionamento dei bagni pubblici.
"Parte degli interventi - riferiscono dal Comune - sono stati già realizzati. La conclusione di tutte le attività di manutenzione straordinaria è prevista entro la fine dell'anno". E' in fase di ultimazione anche la progettazione definitiva per l'ampliamento interno al cimitero nel realizzo di nuovi loculi cimiteriali. L'intervento prevede il realizzo di numero 60 nuovi loculi cimiteriali, l'importo dei lavori è al momento stimato in 90.000 euro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.