Pioggia forte e raffiche di vento, chiusa la Strada Comunale dei Pianetti

Nel primo pomeriggio di domenica 3 novembre si è abbattuto un forte temporale accompagnato da forti raffiche di vento. La prima criticità, registrata dall’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Manciano è stata la caduta di una grossa pianta sulla Strada Comunale dei Pianetti, che collega la Strada Regionale 74 alla Strada Provinciale Follonata.
La strada è al momento chiusa al traffico. Sul posto i Carabinieri, una squadra della Protezione Civile specializzata nel taglio e rimozione piante e al lavoro anche due operai del Comune di Manciano. Le operazioni sono seguite dal sindaco di Manciano, Mirco Morini e dal consigliere delegato alla Protezione Civile, Luca Giorgi, in contatto con i tecnici comunali. Sopralluoghi e monitoraggi del territorio in programma fino alle 22, ora di cessazione dell’allerta gialla.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.