ambiente

"La Cascata e dintorni". Terzo raduno nazionale di camper, caravan e roulottes

lunedì 10 febbraio 2020
"La Cascata e dintorni". Terzo raduno nazionale di camper, caravan e roulottes

La città di Terni, vestita a festa in occasione della festività del Patrono San Valentino, è pronta ad ospitare centinaia di camperisti in arrivo da tutta Italia che per quattro giorni faranno base nel campeggio dei Campacci. Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio, l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Marmore propone una serie di escursioni e visite culturali tra Terni, la Cascata delle Marmore, Piediluco, la Valnerina, Arrone.

“Abbiamo già prenotazioni da Parma, Viterbo, Forlì, Prato, Imola, Piombino, Livorno, Civitavecchia, Roma, Trequanda, Bologna, Pisa e Modena e siamo in attesa della conferma di turisti in arrivo a altre città” dice con soddisfazione Manola Conti, presidente della Pro Loco, che da mesi è impegnata nell’organizzazione degli eventi.     

Giovedì 13 febbraio ci sarà la visita guidata del Sentiero 5 "La Rupe e l'Uomo”, oggi museo di archeologia industriale adiacente al Campeggio, e del piccolo borgo di Marmore, mentre venerdì 14 febbraio la giornata sarà dedicata agli eventi che si svolgeranno a Terni per San Valentino.

In programma sabato 15 febbraio la gita in battello sul lago di Piediluco e la visita guidata di Arrone. Il raduno si chiuderà domenica 16 febbraio con l’escursione ai sentieri della Cascata delle Marmore. "Un ringraziamento particolare va all'Amministrazione Comunale di Terni e a quella di Arrone, che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento" dice Manola Conti.

Per ulteriori informazioni:
www.prolocomarmore.it

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.