"Il Lago di Bolsena come risorsa da studiare, tutelare e valorizzare"

Venerdì 15 novembre alle 17.30 nella Sala Consiliare del Comune di San Lorenzo Nuovo si terrà una conferenza pubblica dal titolo "La conoscenza rende consapevoli. Il Lago di Bolsena come risorsa da studiare, tutelare e valorizzare per creare opportunità di sano sviluppo". Oggetto dell’incontro saranno le più importanti tematiche ambientali che riguardano il Lago di Bolsena affrontate ed esaminate da punti di vista diversi.
La scaletta prevede interventi di assoluto livello. In particolare, Angelo Bertea parlerà del progetto del Biodistretto del Lago di Bolsena, Bengasi Battisti (Associazione Nazionale “Comuni virtuosi) tratterà de "Il ruolo della comunità consapevole, il Comune virtuoso", Carla Carsetti (Associazione Lago di Bolsena) interverrà rispetto a "L’ecosistema del Lago di Bolsena e il rischio per un degrado irreversibile". E ancora Georg Wallner (Associazione Bolsena, Lago d’Europa) parlerà de "L'impatto delle attività umane sul Lago di Bolsena", mentre Rossella Di Stefano cllustrerà il progetto delle scuole medie “Come salvare il Lago di Bolsena”.
"Le tematiche ambientali che riguardano il Lago di Bolsena sono molte e complesse – afferma il sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini – è necessario parlarne con spirito collaborativo e partecipativo per approfondirne la conoscenza a 360 gradi e per individuare le soluzioni migliori, evitando, nel contempo, la superficialità che troppo spesso caratterizza queste tematiche. Colgo l’occasione per ringraziare il mio consigliere Samuele D’Orazio per l’organizzazione dell’incontro che, sono sicuro, risulterà particolarmente apprezzato da tutti i partecipanti”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.